Per celebrare le festività natalizie 2018 in modo allegro e commemorativo, questo dicembre il Comune di Origgio organizza una serie di eventi e appuntamenti per riunire la comunità e festeggiare uno dei momenti più belli dell’anno.

Il Comune ha pianificato una serie di momenti pensati per grandi e bambini, eventi straordinari per arricchire le giornate di ognuno di noi e per onorare sia l’anno che va a concludersi che quello che sta per arrivare. Un calendario ricco di appuntamenti che si protrarranno fino all’inizio del 2019 per animare il periodo natalizio.

Vi presentiamo il programma generale della manifestazione che si preannuncia pieno di attività ma anche di sorprese!

La nostra località vi invita venerdì 14 dicembre presso la Parrocchia Santa Maria Immacolata alle ore 21.00 per partecipare all’incantevole Concerto di Natale tenuto dallo storico Corpo Musicale San Marco: il complesso di musicanti, composto da 60 elementi, ha preparato uno spettacolo emozionante completamente gratuito. La Banda vi aspetta!

 

 

 

 

Il sabato 15 dicembre sarà la volta del Coro Amici della Montagna, che da quasi quarant’anni unisce un gruppo di persone amanti del canto e della montagna. L’incontro di passioni e arte e il repertorio vasto (dai canti natalizia ai classici popolari) di questo gruppo incanteranno tutti coloro che vorranno presenziare presso la Parrocchia Santa Maria Immacolata alle ore 21.00.

 

 

 

È ora di divertirsi! Domenica 16 dicembre vi aspettiamo tutti alla Tombolata che si terrà all’Oratorio Maschile alle ore 15.00. Grazie al tradizionale gioco delle feste, grandi e piccini trascorreranno un pomeriggio allegro all’insegna dello stare insieme.

 

 

 

 

Chi preferisce il movimento all’aperto è invitato alla piacevole Camminata di Babbo Natale che avverrà sempre il 16 dicembre alle 17.00, organizzata da Pro Loco e Gas Loco. Il giro previsto prevede l’arrivo in Piazza Repubblica, una passeggiata di salute per augurarci buone feste!

 

 

 

 

(Attenzione, data modificata!) Giovedì 20 dicembre è ancora tempo di musica e esperienze batticuore con il Concerto di Musica Classica organizzato presso Villa Borletti alle ore 21.00. Una cornice importante, un simbolo della comunità origgese che si apre in questa serata per accogliere gli amanti della buona musica.

 

 

 

 

Così arriverà gennaio, e dopo cenoni e feste dell’ultimo dell’anno, vi aspettiamo domenica 6 alle 15 all’Oratorio Maschile per la magica Befana Neroazzurra, l’evento a cura di InterClub Origgio Neroazzurra e MotoClub Origgio con tantissime divertenti sorprese per i più piccoli.

 

 

 

 

 

Al pomeriggio, invece, ci ritroveremo presso la Baita degli Alpini alle 15.00 per la classica Tombolata organizzata dall’Associazione Alpini: chi vincerà? chi saranno i più fortunati? Vi aspettiamo per scoprirlo.

 

 

 

 

 

Un’altra Tombolata si terrà anche domenica 13 gennaio, organizzata dall’InterClub presso l’Oratorio Maschile alle 14.00: un momento di festa per salutarci ancora, augurarci buon anno una volta in più e cominciare questo 2019 all’insegna del divertimento!

 

 

 

 

Comune di Origgio – Calendario degli eventi

dicembre 2018

venerdì 14 dicembre

Concerto di Natale – Corpo Musicale San Marco

Parrocchia Santa Maria Immacolata h. 21.00

sabato 15 dicembre

Concerto di Natale – Coro Amici della Montagna

Parrocchia Santa Maria Immacolata h. 21.00

domenica 16 dicembre

Tombolata – Oratorio Maschile h. 15.00

∼∼∼∼∼∼

Camminata di Babbo Natale – Pro Loco e Gas Loco

Partenza dall’Oratorio Maschile h. 17.00 – Arrivo in Piazza Repubblica

giovedì 20 dicembre (Attenzione, data modificata!)

Concerto Musica Classica – Associazione Hesperia

Villa Borletti – h. 21.00

gennaio 2019

domenica 6 gennaio

Befana Neroazzurra – Oratorio Maschile – h. 15.00

A cura di InterClub Origgio Neroazzurra e MotoClub Origgio

∼∼∼∼∼∼

Tombolata – Associazione Alpini

Baita degli Alpini – h. 15.00

domenica 13 gennaio

Tombolata – InterClub

Oratorio Maschile – h. 14.00

Lascia un commento